Conto Yellow di CheBanca!

Il Conto Yellow di CheBanca! è un conto corrente avanzato che la banca offre a tutti coloro che amano coniugare il risparmio e l’investimento in un unico strumento finanziario, senza perdere la semplicità e i vantaggi di un conto corrente, primo fra tutti quello di potere disporre del proprio denaro in qualunque momento, senza vincoli temporali di sorta.

Il Conto Yellow ha di fatto tutte le caratteristiche di un conto corrente normale, ma in più offre un Dossier Titoli ed una carta Bancomat speciale utilizzabile anche per fare shopping online con la massima comodità e nella massima sicurezza, garantita dal sistema 3D Secure impiegato dai circuiti internazionali Visa e MasterCard.

Dal punto di vista degli investimenti possibili, il Conto Yellow può soddisfare davvero la stragrande maggioranza delle esigenze dei clienti in quanto offre la possibilità di aderire a fondi di investimento tra oltre 1.800 disponibili, di acquistare all’asta Titoli di Stato, quali BOT, CCT, BTB e CTZ, e di acquistare obbligazioni Mediobanca in esclusiva. Con questo conto si potrà investire, sui mercati europei ai quali ha accesso CheBanca!, in azioni, in obbligazioni e in ETF.

D’altra parte, il Conto Yellow offre già di per sé una certa fonte di rendimento, anche senza investire in azioni, in obbligazioni o in altro; il conto offre infatti interessi per giacenze superiori a 5.000 euro di media in tre mesi. Vi è infatti, a favore del cliente, un tasso di interesse dello 0,6% per giacenze comprese tra 5.000 euro e 25.000 euro, e un tasso di interesse dell’1,5% per giacenze superiori a 25.000 euro. Il tasso di interesse, applicato quindi solo per somme di denaro di almeno 5.000 euro, darà comunque vita ad interessi erogati trimestralmente su tutta la giacenza del conto; non si matureranno, cioè, interessi solo sulla parte di denaro eccedente il valore di soglia ma su tutto ciò che è sul conto.

Conti correnti in evidenza


CheBanca!
Apri il conto gratis
  • Conto Corrente CheBanca!
  • Zero spese e zero canone
  • Nessuna imposta di bollo
  • Carta Bancomat internazionale


Crédit Agricole Cariparma
Apri il conto gratis
  • Conto corrente Conto Adesso
  • Zero spese e zero canone
  • Buono Amazon da € 200 in omaggio


Hello bank!
Apri il conto gratis
  • Conto corrente Hello! Money
  • Zero spese e zero canone
  • Buono Amazon da € 150 in omaggio
  • Tasso di interesse: 1% annuo lordo senza vincoli

La carta Bancomat del Conto Yellow è una carta speciale, a canone grauito, utilizzabile in tutto il mondo per prelievi e pagamenti a commissioni zero. La sua specialità consiste nell’essere utilizzabile anche via Internet per i propri acquisti online; questo è possibile grazie al sistema di sicurezza 3D Secure e al PAN, un codice identificativo che abilita la carta ad acquisti su Internet tramite il circuito Maestro. La carta presenta anche il codice di sicurezza CVC2 e una data di scadenza riferita a 5 anni dall’attivazione. Con la carta Bancomat di Conto Yellow, fra le varie cose, si potranno acquistare ricariche telefoniche e si potranno pagare il carburante ed i pedaggi autostradali senza commissioni.

La carta di credito del Conto Yellow viene offerta a canone zero per tutti i clienti che in un anno la utilizzino per almeno 5.000 euro, mentre per tutti gli altri che non arrivassero ad impiegarla per tale cifra, vi sarà da pagare un canone di 24 euro all’anno. Questa carta di credito fa parte del circuito MasterCard e permette di scegliere un plafond tra 1.000 e 20.000 euro, che potrà essere modificato all’occorrenza. Si tratta di una carta di credito sicura, dotata dello stesso sistema di sicurezza 3D Secure della carta Bancomat, e a contribuire a tale sicurezza vi è anche un sistema automatico di invio sms gratuiti al cliente al superamento di una soglia di 50 euro di utilizzo.

E’ possibile aprire un Conto Yellow di CheBanca! utilizzando il proprio account, se si è già clienti della banca, oppure inoltrando una richiesta di apertura attraverso la compilazione di un modulo online e della sua spedizione per posta; in quest’ultimo caso basterà avere con sé un documento d’identità in corso di validità e il proprio codice fiscale. Dopo avere stampato e inviato il modulo, la banca confermerà l’avvenuta apertura del conto con una email; se è la prima volta che si apre un rapporto con CheBanca! alla fine occorrerà anche fare un bonifico di convalida verso il nuovo Conto Yellow a partire da un altro conto corrente di cui si è titolari. Chi invece dispone già di un conto corrente tradizionale presso CheBanca!, o anche di un Conto Titoli presso la banca, potrà passare al nuovo Conto Yellow mantenendo l’IBAN del vecchio conto, così come le domiciliazioni delle bollette, semplicemente cliccando sul link Passa a Conto Yellow visualizzabile tra le pagine del proprio account online.

APRI UN CONTO YELLOW DI CHEBANCA!

Migliori conti correnti online

Di seguito i conti correnti che attualmente offrono i migliori servizi e rendimenti; cliccando potrete entrare nei loro siti informativi.

Migliori conti deposito online


Cariparma Icone Image Banner 180 x 150
Scopri