Conto Tascabile di CheBanca!

Tra le più interessanti offerte di CheBanca! il Conto Tascabile è forse la soluzione più comoda e semplice per chi desidera un conto corrente con spese quasi nulle nel palmo della propria mano. Il Conto Tascabile consiste infatti in una Carta Conto, ossia in una una carta prepagata ricaricabile che ha anche funzioni di conto corrente, il massimo della comodità.

Con il Conto Tascabile di CheBanca!, con una semplice carta molto simile ad una normale prepagata, si potranno effettuare quasi tutte le operazioni tipiche di un normale conto corrente, quali quelle del pagamento e della ricezione di somme di denaro e quella di un prelievo presso sportelli automatici. Tutto ciò è possibile grazie all’IBAN di cui sono dotate le Carte Conto, ossia quel numero univoco che contraddistingue ogni conto corrente.

Uno dei buoni motivi per cui si potrebbe decidere di aprire un Conto Tascabile con CheBanca! è che si può usufruire di quasi tutti i benefici dei conti correnti tradizionali disponendo di una comoda prepagata ricaricabile fino a 50.000 euro. In sostanza si possono dunque effettuare le seguenti operazioni con il Conto Tascabile di CheBanca!:

– effettuare e ricevere bonifici tramite l’IBAN di cui è dotata la Carta Conto;
– pagare le bollette;
– pagare MAV, RAV e F24;
– ricaricare i cellulari;
– accreditare lo stipendio o la pensione;
– prelevare contanti da sportelli automatici;
– fare acquisti online e in tutti i punti vendita convenzionati.

Un altro buon motivo per aprire un Conto Tascabile è quello delle ridottissime spese da sostenere per il suo mantenimento; si dovrà infatti pagare soltanto un euro al mese, e non si dovrà pagare nemmeno l’imposta di bollo come avviene invece per i normali conti correnti e, a maggior ragione, per i conti deposito. Del resto, anche la ricarica della Carta Conto è gratuita e può avvenire per mezzo di bonifico o di contanti portati allo sportello di una filiale di CheBanca!. Tutta questa comodità e tutti questi benefici con appena 12 euro di canone all’anno.

Conti correnti in evidenza


CheBanca!
Apri il conto gratis
  • Conto Corrente CheBanca!
  • Zero spese e zero canone
  • Nessuna imposta di bollo
  • Carta Bancomat internazionale


Crédit Agricole Cariparma
Apri il conto gratis
  • Conto corrente Conto Adesso
  • Zero spese e zero canone
  • Buono Amazon da € 200 in omaggio


Hello bank!
Apri il conto gratis
  • Conto corrente Hello! Money
  • Zero spese e zero canone
  • Buono Amazon da € 150 in omaggio
  • Tasso di interesse: 1% annuo lordo senza vincoli

Tutto ciò può essere fatto nella massima sicurezza, con rischi per il cliente prossimi allo zero. Infatti la Carta Conto del Conto Tascabile fa parte del circuito MasterCard, leader mondiale nelle transazioni finanziarie che fa della sicurezza un suo cavallo di battaglia. Ma non finisce qui, in quanto, in caso di furto della carta, l’importo depositato verrà interamente rimborsato da CheBanca!, a meno di evidente dolo da parte del cliente o di gravi colpe a lui imputabili. E se ancora questo non bastasse, va considerato che, ad ogni operazione effettuata con la carta, verranno inviati gratuitamente al cliente una email ed un sms informativi.

Ogni persona può aprire un massimo di 5 carte conto presso CheBanca!. Le carte sono di plastica dura e possono essere scelte di vario colore, ad esempio giallo, rosso, blu, azzurro, fucsia e argento. Il Conto Tascabile può essere utilizzato per un massimo cumulativo di 5.000 euro al giorno e di 50.000 euro al mese. Si possono invece prelevare agli sportelli automatici al massimo 500 euro al giorno e 3.000 euro al mese.

Un limite del Conto Tascabile rispetto a un conto corrente tradizionale è quello di non potervi associare un libretto di assegni, ma il limite più grande per alcuni potrebbe essere rappresentato dall’impossibilità di impiegarlo per investire in prodotti finanziari vari; non si tratta quindi di un conto adatto per l’investimento.

Per aprire un Conto Tascabile di CheBanca! occorre compilare un modulo di richiesta online, stamparlo, firmarlo e inviarlo per posta alla banca, la quale provvederà all’apertura del conto. A questo punto, se si è nuovi clienti della banca, si dovrà effettuare un bonifico verso il nuovo conto a partire da un qualunque conto corrente di altre banche intestato a proprio nome.

APRI UN CONTO TASCABILE DI CHEBANCA!

Migliori conti correnti online

Di seguito i conti correnti che attualmente offrono i migliori servizi e rendimenti; cliccando potrete entrare nei loro siti informativi.

Migliori conti deposito online


Cariparma Icone Image Banner 180 x 150
Scopri