Conto corrente CheBanca!

Il conto corrente CheBanca! è uno tra i migliori conti correnti online a zero spese, non solo per via delle favorevoli condizioni contrattuali che lo contraddistinguono, ma anche grazie anche al fatto che la banca in questione gode di ottima fama e solidità, due elementi essenziali nel mondo della finanza, soprattutto in periodi di crisi come quello di questi ultimi anni, dove risulta sempre più compromessa la fiducia dei risparmiatori verso le Istituzioni e gli Istituti di credito.

CheBanca! è certamente sinonimo di garanzia e di completezza non solo nel frangente dei conti correnti ma anche in quello dei conti deposito e di altri prodotti finanziari. Richiedere un mutuo o un prestito, oppure stipulare una assicurazione sulla vita, sugli infortuni o sulla casa è semplice con CheBanca!, come è semplice aprire un conto corrente online; per quest’ultima operazione, infatti, basterà una connessione ad Internet ed avere a portata di mano un documento d’identità ed il codice fiscale.

La caratteristica principale del conto corrente CheBanca! è di essere a zero spese nel caso in cui lo si apra e lo si gestisca online; non si dovrà dunque pagare niente né per un canone, né per l’operatività con il conto, quale quella di effettuazione di bonifici online, né per il mantenimento del Bancomat, il quale consentirà prelievi presso tutti gli sportelli Bancomat del mondo senza alcuna commissione. Ma oltre a tutto ciò, CheBanca! si accolla anche l’onere del pagamento dell’imposta di bollo dovuta per legge sui conti correnti per giacenze medie annue superiori a 5.000 euro. In sostanza, anche se non vengono riconosciuti interessi sul capitale depositato, operando esclusivamente via Internet, l’apertura, la gestione e l’eventuale chiusura di un conto corrente CheBanca! sono davvero interamente gratuite.

Ma il vantaggio di un conto corrente CheBanca! non si esaurisce nella convenienza di non dovere spendere nulla per un conto corrente online, in quanto suddetta banca è molta attenta a soddisfare tutte le esigenze della sua clientela; ecco quindi che con un conto corrente CheBanca! è possibile anche operare presso una filiale fisica della banca, facendo cioè operazioni agli sportelli bancari diffusi sul territorio italiano. E’ possibile operare in questo modo tradizionale sia in maniera spot, ossia solo quando serve, pagando 3 euro ad operazione fatta in filiale, sia con un abbonamento, aderendo, quando si preferisce, all’Opzione Assistenza in filiale del costo di 2 euro al mese e potendo usufruire in questo modo di illimitate operazioni allo sportello senza dover ogni volta pagare per ogni operazione effettuata.

Conti correnti in evidenza


CheBanca!
Apri il conto gratis
  • Conto Corrente CheBanca!
  • Zero spese e zero canone
  • Nessuna imposta di bollo
  • Carta Bancomat internazionale


Crédit Agricole Cariparma
Apri il conto gratis
  • Conto corrente Conto Adesso
  • Zero spese e zero canone
  • Buono Amazon da € 200 in omaggio


Hello bank!
Apri il conto gratis
  • Conto corrente Hello! Money
  • Zero spese e zero canone
  • Buono Amazon da € 150 in omaggio
  • Tasso di interesse: 1% annuo lordo senza vincoli

CheBanca! offre ai sui correntisti anche una carta di credito al prezzo di un canone da pagare di 24 euro all’anno, a meno che la si usi per una somma annua maggiore di 5.000 euro; in quest’ultimo caso non si dovrà pagare nessun canone. Con questa carta di credito, tra le varie cose, si potrà fare benzina e si potranno pagare i pedaggi autostradali senza commissioni, e si potrà ricevere l’estratto conto online gratuitamente. Il massimo prelievo possibile giornaliero con la carta di credito di CheBanca! è pari a 500 euro.

Il conto corrente CheBanca! è un conto moderno essendo caratterizzato anche da un altro utilissimo strumento: quello dell’accessibilità tramite app; sarà dunche possibile utilizzarlo via telefonino o tablet o con qualunque altro dispositivo mobile in grado di far girare le normali app. Si potranno così, ad esempio, ottenere informazioni sul saldo del proprio conto, effettuare bonifici e ricaricare il cellulare nel massimo comfort e nella massima sicurezza; quello della sicurezza, in generale, è infatti uno dei temi che stanno più a cuore a CheBanca!, la quale, seguendo i dettami della legge italiana, aderisce al FITD, ossia al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che garantisce ogni depositante fino a 100.000 euro in caso di fallimento della banca.

Entrando nel dettaglio, per aprire un conto corrente online con CheBanca! i passi da seguire sono i seguenti:

– tenere a portata di mano un documento di identità in corso di validità e il codice fiscale;
– connettersi ad Internet e seguire il link che rimanda alla pagina di apertura conto;
– compilare in pochi minuti il modulo online del sito della banca con i dati richiesti;
– stampare il riepilogo del modulo, dopo averlo compilato in tutte le sue parti, e il contratto;
– firmare in tutte le sue parti la copia cartacea del contratto che si è stampato;
– inviare per posta alla banca, in busta chiusa, la copia firmata del contratto;
– attendere un contatto da parte della banca che confermi l’accettazione di apertura conto;
– se si è nuovi clienti, effettuare un bonifico verso il nuovo conto aperto, per convalida.

In sostanza si tratta dei passi necessari per aprire un po’ qualunque conto corrente, che nel dettaglio possono sembrare elaborati ma che nella pratica sono semplici passi eseguibili in poco tempo da chiunque e in tutta comodità da qualunque postazione che sia abilitata a navigare in Internet; si tratta quindi di operazioni più difficili a dirsi che a farsi, che consentono l’apertura di un conto corrente presso CheBanca! nel giro di pochi minuti.

APRI UN CONTO CORRENTE CHEBANCA!

Migliori conti correnti online

Di seguito i conti correnti che attualmente offrono i migliori servizi e rendimenti; cliccando potrete entrare nei loro siti informativi.

Migliori conti deposito online


Cariparma Icone Image Banner 180 x 150
Scopri