Iwpower di IWBANK
IWPower è il conto di deposito e di investimento predisposto da IWBank, che ha riscosso un discreto successo tra gli internauti.
Grazie a IWPower sarà infatti possibile ottenere una remunerazione delle proprie giacenze sul conto dell’1,10%, dell’1,20%, dell’1,40% o dell’1,70% a seconda del piano di deposito o investimento prestabilito, subendo, in ogni caso, una parametrazione del rendimento al tasso di interesse stabilito dalla Banca Centrale Europea per le operazioni di rifinanziamento.
IWPower è in realtà un conto senza spese, che funziona appoggiandosi ad un conto corrente aperto dall’intestatario presso un qualsiasi istituto di credito. Diventa pertanto necessario essere titolari di un rapporto bancario più o meno tradizionale, utilizzando IWPower come una sorta di salvadanaio per far fruttare i nostri risparmi.
Le possibilità concesse al titolare del conto sono principalmente due.
Con la prima, denominata IWPower deposito, si ottiene la remunerazione dell’1,10% (tasso netto) avendo, in ogni momento, la certezza di avere sempre disponibili i soldi versati.
Con la seconda, denominata IWPower investimento, è possibile scegliere di vincolare i propri risparmi per un investimento in BOT a un mese, tre mesi o sei mesi. Con IWPower 30 (investimento a un mese) si otterrà un rendimento netto dell’1,20%, che sale all’1,40% in caso di scelta dell’IWPower 90 (investimento a tre mesi) e all’1,70% in caso di IWPower 180 (investimento di sei mesi).
Il trasferimento dei risparmi dal conto corrente bancario all’IWPower è ammesso in caso di bonifico bancario, alimentazione automatica tramite RID, assegno bancario o circolare versato presso una qualsiasi filiale IWBank.
Category Guida | Tags: Iwpower di IWBANK