Conto fineco e tasso bce
Il Conto corrente Fineco è un conto corrente che ci permette di avere una remunerazione delle nostre giacenze parametrata al tasso di riferimento della Banca Centrale Europea.
In virtù dell’ultima riduzione dei tassi applicata dalla BCE, tuttavia, il tasso creditore sul conto corrente Fineco è ora sceso all’1,25%, che è comunque spesso molto più alto dei tassi di interesse operati dalle principali banche presenti sul mercato.
Di conseguenza, ipotizzando un versamento sul conto Fineco pari a 30.000 euro, otterremo un rendimento lordo annuo di 525 euro, che diventano 384 euro dopo aver sottratto le ritenute fiscali.
Vogliamo però segnalare anche due servizi che gli utilizzatori del rapporto potrebbero trovare molto utile, oltre alla considerazione che il Conto Fineco non è solamente un conto di deposito remunerato, ma è un conto online a tutti gli effetti.
Il primo servizio (gratuito) si chiama Multicurrency, e permette di poter convertire Euro in valuta estera, come dollari statunitensi, sterline inglesi o franchi svizzeri, e beneficiare dell’applicazione del tasso di interesse delle relative Banche Centrali.
Il secondo servizio è invece quello denominato SuperSave, un investimento che permette ai clienti Fineco di poter ottenere una remunerazione maggiore rispetto alle condizioni standard. SuperSave (in euro o in dollari) permette di poter richiedere l’applicazione (per l’euro) di un tasso di interesse del 2,80% per investimenti fino ai 50.000 euro, e del 3% per investimenti superiori ai 50.000 euro.
Inoltre, per chi trasferisce i titoli in Fineco, è prevista la remunerazione al 4%.
Category Guida | Tags: Conto fineco e tasso bce