Sparkasse 4,30% Conto extra

Il 4,30% di remunerazione (lorda) è il dato che salta maggiormente all’occhio sul Conto Extra, di Sparkasse. Un dato importante, quello del tasso di interesse creditore offertoci dall’istituto di credito, che va ad aggiungersi all’assenza delle spese di gestione, ai servizi internet annessi, e alla presenza, comunque fisica, dell’istituto di credito in alcune zone d’Italia.

Ma vediamo tutte le caratteristiche nel dettaglio. Il Conto Extra è un deposito a risparmio senza vincoli: i versamenti effettuati dal cliente sono infatti liberi, e la banca si impegna a restituire la somma, maggiorata di interessi, in qualsiasi momento.

Inoltre, attraverso i servizi internet predisposti da Sparkasse, il cliente potrà in qualsiasi momento effettuare delle interrogazioni on line per visualizzare movimenti e saldo del rapporto. E’ inoltre possibile, trattandosi di un deposito libero, alimentare il rapporto con ulteriori versamenti, o effettuare dei prelevamenti.

Il tasso di interesse creditore annuo lordo è pari al 4,30%, come sopra segnalato. Tale remunerazione è però valida per i primi 100.000 euro, e solo per un periodo di tempo di sei mesi. A partire dal settimo mese, comunque, il tasso di interesse creditore rimane su buoni livelli, sebbene scenda al 3,05% lordo. Tale remunerazione è riconosciuta anche all’interno dei primi sei mesi di vita del conto, qualora le somme depositate dovessero eccedere i 100.000 euro.

Come detto, il conto si caratterizza per l’assenza di spese di tenuta, di spese per operazione, di produzione e invio dell’estratto conto, che verrà inviato annualmente. Anche l’imposta di bollo sull’estratto conto rimane a carico della banca.