Domiciliazione utenze su Conto Corrente

Domiciliazione utenze su Conto Corrente.

In questo interessantissimo post ti parliamo della domiciliazione delle utenze su un conto corrente bancario, che consiste praticamente nell’ affidare il pagamento delle bollette alla propria banca.

Le utenze che si possono pagare tramite il pagamento autorizzato dal conto del proprio istituto di credito sono le più disparate: corrente elettrica, fornitura di gas e metano e acqua.

Il pagamento delle utenze tramite conto corrente è semplice e sicuro e permette anche un risparmio sugli oneri dei bollettini postali (a meno che la banca non inserisca nel contratto dei costi aggiuntivi per queste operazioni).

Sono moltissimi gli istituti di credito che danno la possibilità di domiciliare le bollette sul proprio conto corrente, basta cercare in questo sito o su internet i vari articoli a riguardo e troverete tantissime informazioni!

Molti istituti di credito online virtuali come IW Bank e CheBanca! e per nostra esperienza anche Deutsche Bank, propongono ai propri clienti la domiciliazione di utenze gratuita.

Come avviene il pagamento della bolletta su conto corrente?

Conti correnti in evidenza


CheBanca!
Apri il conto gratis
  • Conto Corrente CheBanca!
  • Zero spese e zero canone
  • Nessuna imposta di bollo
  • Carta Bancomat internazionale


Crédit Agricole Cariparma
Apri il conto gratis
  • Conto corrente Conto Adesso
  • Zero spese e zero canone
  • Buono Amazon da € 200 in omaggio


Hello bank!
Apri il conto gratis
  • Conto corrente Hello! Money
  • Zero spese e zero canone
  • Buono Amazon da € 150 in omaggio
  • Tasso di interesse: 1% annuo lordo senza vincoli

Il pagamento avviene tramite RID (Addebito Diretto in Conto Corrente).

Con il pagamento online non si avranno più problemi alle scadenze delle bollette e si eviteranno delle lunghe file alle poste, a proposito però degli svantaggi e dei vantaggi della domiciliazione di utenze su conto corrente parleremo però nei prossimi articoli che ti invitiamo a leggere qui sotto nella sezione “correlati”.

Domiciliazione Utenze su Conto Corrente CheBanca.

Uno dei servizi migliori è offerto da CheBanca, il conto corrente online che è stato scelto dagli italiani come migliore strumento bancario di questo 2012.

Utilizzando un conto CheBanca è possibile domiciliare le utenze o trasferire le stesse da un altro conto corrente in maniera gratuita e veloce.

Nel canone fisso di 1 Euro mensile del conto corrente CheBanca è infatti compreso questo servizio che è secondo gli esperti uno dei traini al conto virtuale, visto che i cittadini evitano in questa maniera delle lunghe file presso gli Uffici Postali.

Apri il tuo conto online e domicilia le utenze sin da oggi, visualizzando le varie offerte di utenze presenti nel nostro sito internet.

Migliori conti correnti online

Di seguito i conti correnti che attualmente offrono i migliori servizi e rendimenti; cliccando potrete entrare nei loro siti informativi.

Migliori conti deposito online


Cariparma Icone Image Banner 180 x 150
Scopri