Conto Genius Club di UniCredit
Il Conto Genius Club di UniCredit è un conto corrente rivolto soprattutto a chi preferisce il classico sportello di filiale bancaria agli applicativi di gestione bancaria online. Nonostante internet sia un prezioso strumento di interazione e sia comodissimo anche per lavorare con un conto corrente da una semplice e comoda postazione in ufficio o a casa propria, sono ancora in molti a preferirvi la classica agenzia fisica di UniCredit, ed è proprio a questi che è rivolta l’offerta del Conto Genius Club, che comunque rimane un conto accessibile pure online.
Il Conto Genius Club è dunque un conto multicanale come tutti gli altri conti correnti UniCredit, ossia è accessibile anche via internet e via telefono, oltre che rivolgendosi ad una agenzia UniCredit sul territorio. Si tratta quindi di un conto completo da questo punto di vista, che potrà soddisfare adeguatamante le esigenze di buona parte dei risparmiatori ed investitori italiani. Già solo grazie ad un semplice telefono, volendo, si potrà consultare il saldo del proprio conto, si potranno compiere operazioni con esso e, all’occorrenza, si potrà anche parlare con un operatore della banca pronto ad aiutare il cliente nella gestione del suo conto.
Con il Conto Genius Club sono incluse una carta Bancomat ed una carta di credito, oltre ad un blocchetto di assegni gratuito e ad un deposito titoli caratterizzato da spese fisse di amministrazione e custodia. La carta Bancomat fa parte del circuito V PAY o del circuito Maestro, e può essere utilizzata anche all’estero; con questa carta si può dunque prelevare senza commissioni presso i 7.700 sportelli automatizzati di UniCredit e si possono effettuare operazioni senza commissione, quali il pagamento di bollette e la ricarica di cellulari. Nel caso in cui il conto fosse cointestato con un’altra persona, la carta Bancomat per il secondo intestatario non ha costi aggiuntivi rispetto al normale costo di cointestazione di un euro al mese. La carta di credito offerta con il conto è una UniCreditCard Flexia Classic, a canone zero per il primo anno, e a canone a pagamento, di euro 35 annui, per gli anni successivi, che però può essere azzerato se si spendono almeno 1.800 euro tramite tale carta.
Il capitolo della sicurezza per il Conto Genius Club vede la protezione del FITD, ossia del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che rimborsa ogni correntista di UniCredit fino ad un massimo di 100.000 euro nel caso, molto remoto nella pratica, di incapacità della banca di restituire al cliente il suo denaro in custodia presso di essa. Oltre a questo, si deve tenere presente che si sta parlando di un conto corrente di UniCredit, una banca che è una garanzia in termini di serietà e solidità, quindi si può stare tranquilli sul fatto che si stia puntando ad un Istituto noto e affidabile.
Per il capitolo spese si deve considerare che il canone da pagare per disporre di un Conto Genius Club è pari a 10 euro al mese. Pagando semplicemente questo canone si potrà usufruire di tutti gli strumenti finanziari degni di un conto corrente completo e multicanale; si tratta dunque di un prezzo abbordabile per i più, vista anche la consistenza dell’offerta proposta da UniCredit.
Per aprire un Conto Genius Club bisogna compilare un modulo in agenzia con i propri dati, tra cui gli estremi di un documento di identità e il codice fiscale. In pochi minuti verranno inserite nel sistema bancario le informazioni richieste da UniCredit e verrà stampato un contratto da firmare in tutte le sue parti, dopo di che verrà confermata l’apertura del conto.
Category Guida | Tags: