Conto Facto di Banca Farmafactoring

Il Conto Facto è il conto deposito online di Banca Farmafactoring, un conto molto versatile e dai buoni tassi di interesse offerti ai clienti, che possono arrivare fino all’1,75% annuo lordo per un deposito vincolato a 36 mesi, un valore di tutto rispetto, soprattutto se rapportato al periodo di crisi finanziaria di questi ultimi anni e al calo dei tassi di interesse al quale si è assistito in special modo in questo ultimo periodo.

Il conto deposito di Banca Farmafactoring consiste in un conto a zero spese per il quale non si deve pagare neppure l’imposta di bollo prevista, per legge, per i depositi vincolati in proporzione al capitale investito; Banca Farmafactoring, infatti, se ne accolla il costo interamente, dovendola comunque pagare allo Stato per legge, consentendo così ai suoi clienti di ottenere un risparmio dello 0,20% sul capitale depositato. Oltre a questa importante opportunità di risparmio, va considerata l’assenza di spese sia per l’apertura che per la gestione del conto deposito.

Il Conto Facto è un conto deposito molto flessibile, con il quale si può vincolare del denaro per un certo periodo di tempo a scelta tra 3 e 36 mesi, non necessariamente a scaglioni prestabiliti, ossia con la possibilità di sottoscrivere dei vincoli, ad esempio, per 4 mesi o per 7 mesi, godendo, in questo modo, di una libertà aggiuntiva che in genere non è prevista per conti deposito vincolati di altre banche.

Il conto deposito di Banca Farmafactoring può essere sfruttato per ottenere rendimenti dal proprio denaro con un tasso di interesse annuo lordo variabile con il periodo di vincolo, secondo il seguente schema:

– vincolo di 12 mesi: 1,55%;
– vincolo di 24 mesi: 1,65%;
– vincolo di 36 mesi: 1,75%.

Il Conto Facto prevede anche un limite riguardo al denaro che vi si può investire: è richiesto un deposito minimo di 5.000 euro per usufruire del conto deposito vincolato, una cifra accessibile dalla maggior parte degli investitori che sono alla ricerca di uno strumento di investimento semplice e comodo da utilizzare, senza brutte sorprese e con l’entità dei rendimenti certa e nota in anticipo.

Conti correnti in evidenza


CheBanca!
Apri il conto gratis
  • Conto Corrente CheBanca!
  • Zero spese e zero canone
  • Nessuna imposta di bollo
  • Carta Bancomat internazionale


Crédit Agricole Cariparma
Apri il conto gratis
  • Conto corrente Conto Adesso
  • Zero spese e zero canone
  • Buono Amazon da € 200 in omaggio


Hello bank!
Apri il conto gratis
  • Conto corrente Hello! Money
  • Zero spese e zero canone
  • Buono Amazon da € 150 in omaggio
  • Tasso di interesse: 1% annuo lordo senza vincoli

Per quel che gravita attorno al discorso sicurezza, Banca Farmafactoring è un Istituto che, sebbene insignito della denominazione di banca solo nel 2013, ha alle sue spalle anni di esperienza e di prova di solidità legati al gruppo di aziende farmaceutiche e produttrici di apparecchiature biomedicali che ha avuto vita nel 1985, dal quale è poi nato l’intermediario vigilato dalla Banca d’Italia, nel 1992. L’utile netto della banca è passato, dal 2013 al 2014, da 56 milioni di euro a 124,4 milioni di euro, di fatto quindi, raddoppiando da un anno all’altro in tempi recenti, a dimostrazione della buona salute dell’Istituto. Per il 2014, inoltre, la banca vanta fondi propri per oltre 260 milioni di euro.

Come se la solidità della banca in sé non bastasse, a garantire la sicurezza del Conto Facto, al pari di quella degli altri conti apribili in Italia, vi è la protezione del FITD, ossia del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che interverrebbe in caso di fallimento della banca rimborsando ciascun suo depositante fino ad un massimo di 100.000 euro, sia che si tratti dell’intestatario di un conto deposito, sia che si tratti dell’intestatario di un conto corrente.

Per aprire un Conto Facto si può compilare agevolmente un modulo di richiesta online, con la massima comodità, collegandosi semplicemente ad Internet. Una volta completata questa procedura, si potrà stampare il contratto, firmarlo e inviarlo alla banca via Internet con un semplice upload, assieme alla scansione di un proprio documento di identità e della tessera sanitaria. Si potranno poi inviare i documenti per posta, senza fretta e, dopo poco tempo, la banca si farà viva chiedendo l’effettuazione di un bonifico di autenticazione verso il conto deposito a partire da un conto corrente di appoggio di cui si sia intestatari. Dopo il ricevimento di un’email di conferma finale, si potrà usare il proprio nuovo conto deposito vincolandovi del denaro.

Migliori conti correnti online

Di seguito i conti correnti che attualmente offrono i migliori servizi e rendimenti; cliccando potrete entrare nei loro siti informativi.

Migliori conti deposito online


Cariparma Icone Image Banner 180 x 150
Scopri