Conto Super Genius 2.0 di UniCredit

UniCredit è una delle più grandi e note banche d’Italia e, in quanto tale, non ha certo bisogno di presentazioni; la sua offerta di conti correnti è tra le più apprezzate sul mercato. Il Conto Super Genius 2.0 è l’offerta principale di conto corrente di UniCredit, che prevede un conto a canone azzerabile sotto certe condizioni, con associata carta Bancomat per prelevare denaro dagli sportelli UniCredit presenti sul territorio nazionale ed internazionale.

Il Conto Super Genius 2.0 può essere aperto direttamente online e consente una operatività sia presso il classico sportello di filiale, sia online, con un ottimo servizio di Internet Banking, ma è possibile operare con il proprio conto anche tramite una apposita app, quindi utilizzando uno smartphone o un telefonino abilitato a far girare le app di Android. Si potrà quindi gestire il proprio conto ovunque ci si trovi e a costi nulli in quanto la app che si occupa di gestire l’interazione dell’utente con il proprio conto è scaricabile gratuitamente da Google Play o dall’Apple Store.

Con il Conto Super Genius 2.0 non si ricevono interessi sul capitale in giacenza, ma si possono fare diverse operazioni online senza commissioni, quali l’emissione di bonifici, la ricarica del cellulare, la ricarica di carte prepagate e il pagamento di bollette, oltre alle operazioni base di controllo del saldo e della lista movimenti del proprio conto.

Con il Conto Genius viene fornita una carta Bancomat gratuita, associata al circuito V PAY, che può essere impiegata sia nel modo più classico, ossia per prelevare contanti agli sportelli automatici abilitati, sia per fare shopping nei negozi in Italia e all’estero. Con la carta Bancomat V PAY di UniCredit sarà possibile prelevare denaro senza commissioni dai circa 7.700 sportelli automatici UniCredit presenti sul suolo italiano e dagli sportelli Bancomat di altre banche presenti in tutte le città dove non sono presenti sportelli Bancomat UniCredit. Inoltre, con tale carta, è possibile prelevare gratuitamente anche all’estero nei Paesi dell’area Euro, presso tutti gli sportelli automatici delle banche del gruppo UniCredit, grazie al circuito internazionale V PAY.

Conti correnti in evidenza


CheBanca!
Apri il conto gratis
  • Conto Corrente CheBanca!
  • Zero spese e zero canone
  • Nessuna imposta di bollo
  • Carta Bancomat internazionale


Crédit Agricole Cariparma
Apri il conto gratis
  • Conto corrente Conto Adesso
  • Zero spese e zero canone
  • Buono Amazon da € 200 in omaggio


Hello bank!
Apri il conto gratis
  • Conto corrente Hello! Money
  • Zero spese e zero canone
  • Buono Amazon da € 150 in omaggio
  • Tasso di interesse: 1% annuo lordo senza vincoli

Dal punto di vista della sicurezza, si sta parlando di un prodotto di UniCredit, leader nazionale nel campo bancario che gode delle massime notorietà e fiducia tra i risparmiatori. Tutte le operaziono online eseguibili con il Conto Genius sono protette dal sistema di sicurezza UniCredit Pass, grazie al quale vengono generate password usa e getta per ovviare al problema del furto di credenziali che potrebbe consentire ad un malintenzionato di autenticarsi a sistema per accedere a conti che non gli appartengono. Oltre a questo, la carta Bancomat di UniCredit gode di un sistema di alert via sms, ossia viene inviato un sms gratuito al cliente per ogni operazione effettuata con tale carta, un ottimo modo per tenere sotto controllo la situazione delle spese e per stare tranquilli sul fatto che nessuno abbia utilizzato fraudolentemente una carta altrui. In ogni caso, la sicurezza del Conto Super Genius 2.0 è garantita dal FITD, ossia dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che protegge il conto di ogni correntista fino ad un massimo di 100.000 euro.

Riguardo al capitolo spese, il Conto Super Genius 2.0 prevede normalmente un canone mensile di 6 euro, ma vi sono dei casi in cui è possibile averne esenzione oppure riduzione parziale; il canone mensile è infatti azzerato del tutto per chi ha fino a 30 anni, è invece azzerato per i primi due mesi per chi è nuovo correntista di UniCredit, e per i successivi 10 mesi può comunque essere azzerato se si accredita lo stipendio o la pensione sul proprio conto oppure se si alimenta il proprio conto con un bonifico di almeno 1.000 euro; il canone è invece ridotto di 3 euro se si ha sul proprio conto una giacenza mensile di almeno 2.500 euro, ed è azzerato se oltre a questo vi si accredita lo stipendio o la pensione oppure se si esegue un bonifico di almeno 1.000 euro verso il proprio conto.

Per aprire un Conto Super Genius 2.0 basta tenere a portata di mano un documento di identità valido e il codice fiscale, e riempire un modulo online da stampare, firmare ed inviare a UniCredit per posta. Dopo avere fatto ciò, passati alcuni giorni, la banca confermerà l’apertura del conto tramite email. Tutto il processo, per garantire la massima sicurezza, inizierà inserendo la propria email sul sito di UniCredit in quanto a tale indirizzo email verrà inviato un link personale che porterà alla pagina di iscrizione vera e propria dove si dovrà compilare il suddetto modulo.

APRI UN CONTO MY GENIUS

Migliori conti correnti online

Di seguito i conti correnti che attualmente offrono i migliori servizi e rendimenti; cliccando potrete entrare nei loro siti informativi.

Migliori conti deposito online


Cariparma Icone Image Banner 180 x 150
Scopri