Conto Corrente Pattichiari

Scelta del Conto Corrente con Pattichiari.

Molti cittadini si fidano ciecamente degli amici o del passaparola bancario per l’ apertura del conto corrente, ma spesso la scelta non è ponderata e dopo un pò di tempo si trovano con la necessità di cambiare il proprio c/c.

Ricordiamo infatti che la scelta del conto corrente è alquanto importante e deve essere calcolata in base alle proprie esigenze e soprattutto valutando in maniera dettagliata e attenta i costi.

Pattichiari ti aiuta a trovare il Conto Corrente più adatto alle tue esigenze con l’ obiettivo di migliorare la cultura bancaria e finanziaria dei cittadini.

Nel sito www.pattichiari.it nella sezione “Conti Correnti a Confronto” ti è permesso di capire e confrontare in una sola tabella tutti i conti correnti offerti dagli istituti di credito italiani.

La scelta del conto corrente viene effettuata tramite il “profilo di utilizzo” del c/c bancario e viene fatto un calcolo dettagliato dei servizi dei quali il cliente ha effettivamente bisogno.

Pattichiari un vero indicatore per il conto bancario.

I servizi ancorati ad un conto corrente infatti possono essere molteplici, come ad esempio carte di credito, bancomat, deposito titoli, internet banking, ma solo alcuni sono vitali e importanti per l’ utente.

Tramite il servizio di comparazione conti di Patti Chari si possono mettere a confronto diverse tipologie di conto corrente, suddivisi per profili e frequenza di utilizzo.

Conti correnti in evidenza


CheBanca!
Apri il conto gratis
  • Conto Corrente CheBanca!
  • Zero spese e zero canone
  • Nessuna imposta di bollo
  • Carta Bancomat internazionale


Crédit Agricole Cariparma
Apri il conto gratis
  • Conto corrente Conto Adesso
  • Zero spese e zero canone
  • Buono Amazon da € 200 in omaggio


Hello bank!
Apri il conto gratis
  • Conto corrente Hello! Money
  • Zero spese e zero canone
  • Buono Amazon da € 150 in omaggio
  • Tasso di interesse: 1% annuo lordo senza vincoli

Ogni indicatore sta a rappresentare il costo annuale, il prezzo e la convenienza per tipologia di consumo; inoltre è presente anche un servizio di trapsarenza fornito dalla banca per facilitare la lettura dell’ estratto conto bancario.

Vantaggi nella scelta di un conto corrente “PattiChiari”.

In questo articolo ti parliamo dei vantaggi del cittadino italiano che utilizza un conto corrente di una banca che aderisce al consorzio PattiChiari.

Ricordiamo che PattiChiari è il consorzio di istituti di credito creato per migliorare le condizioni del correntista italiano e le scelte finanziarie dei clienti.

I servizi offerti da Pattichiari sono così riassunti in questa tabella.

– Informazioni facili da comprendere e comparabili ( è sempre importante per il cittadino confrontare le offerte e in particolare ottenere degli strumenti per gestire i prodotti bancari come i conti correnti e i mutui, in questo modo la scelta diventa più consapevole e ponderata).

– Switch del conto corrente, del mutuo o dei depositi bancari (esiste secondo il Decreto Bersani del 2007 la possibilità di trasferire velocemente il mutuo presso un altro istituto di credito senza costi e oneri aggiuntivi, nel caso di conto corrente e deposito titoli è facile trasferire il conto se la banca appartiene al circuito Pattichiari).

– Sicurezza nelle operazioni effettuate online (la truffa nel web è sempre dietro l’ angolo, con possibilità di furti telematici, phishing e utilizzo improprio di carte di credito, tramite Pattichiari si prevengono e vengono rimborsati i danni economici subiti da queste truffe, nei tempi stabiliti da contratto).

Migliori conti correnti online

Di seguito i conti correnti che attualmente offrono i migliori servizi e rendimenti; cliccando potrete entrare nei loro siti informativi.

Migliori conti deposito online


Cariparma Icone Image Banner 180 x 150
Scopri