Conto Corrente IWBank

Il Conto Corrente IWBank, della banca IWBank, è uno dei conti correnti online più noti, un conto molto rinomato soprattutto per la sua versatilità e per l’assenza di spese di apertura conto e gestione conto. Trattandosi di un conto corrente utilizzabile principalmente solo online e non di un classico conto corrente con agenzie sul territorio italiano, che magari dispone pure di un servizio di Internet Banking per l’utilizzo online, si comprende come il risparmio scaturente dall’assenza di filiali fisiche sia stato ribaltato a favore del cliente, il quale quindi potrà utilizzare un conto corrente, comunque completo, senza preoccuparsi di costi vari per le normali operazioni bancarie.

In realtà, IWBank fa capo a UBI Banca, una banca di fama nazionale che dispone dei classici sportelli di filiale sul territorio nazionale, e quindi i correntisti di IWBank possono comunque contare su una banca solida e rinomata e non sono abbandonati a se stessi nella loro operatività bancaria, anche perché possono pure contare, 24 ore al giorno, su un servizio di assistenza clienti operante su più canali, per la massima comodità dei clienti; si potrà quindi rivolgersi ad un operatore comunicando con lui via telefono, via email o via chat.

Con IWBank si può fare tutto ciò che si può fare con le classiche banche con agenzie sul territorio, quindi, ad esempio, si possono effettuare pagamenti in vari modi, si possono effettuare bonifici, si possono ottenere prestiti e finanziamenti, si può investire in vari prodotti finanziari e si può fare trading online in tutta sicurezza con una piattaforma solida e funzionale. Grazie alla carta Bancomat e alla carta di credito IW si possono effettuare pagamenti in negozi convenzionati, e con la carta Bancomat si possono prelevare contanti, senza commissioni, agli sporteli automatici Bancomat in area Euro e, volendo, si può anche prelevare denaro agli sportelli di filiale di UBI Banca; con carta Bancomat e carta di credito si può, cioè, prelevare anche allo sportello della banca madre al prezzo di pagare una commissione ad operazione.

Riguardo agli investimenti effettuabili con un conto corrente IWBank, vi è la possibilità di investire capitali scegliendo tra 3.000 Fondi e Sicav di 93 case di gestione, con il beneficio per il cliente di ottenere la restituzione del 10% sulle commissioni prelevate dalle SGR. Con il trading online vi è la concreta possibilità di far fruttare il proprio denaro sfruttando i mercati di tutto il mondo, potendo contare su una piattaforma con servizi tra i più innovativi in circolazione.

Conti correnti in evidenza


CheBanca!
Apri il conto gratis
  • Conto Corrente CheBanca!
  • Zero spese e zero canone
  • Nessuna imposta di bollo
  • Carta Bancomat internazionale


Crédit Agricole Cariparma
Apri il conto gratis
  • Conto corrente Conto Adesso
  • Zero spese e zero canone
  • Buono Amazon da € 200 in omaggio


Hello bank!
Apri il conto gratis
  • Conto corrente Hello! Money
  • Zero spese e zero canone
  • Buono Amazon da € 150 in omaggio
  • Tasso di interesse: 1% annuo lordo senza vincoli

Nonostante il conto corrente IWBank non garantisca un tasso di interesse sulle giacenze dei clienti, restando nell’ambito dei prodotti e dei servizi offerti da IWBank, è comunque possibile ottenere dei rendimenti dal proprio denaro sfruttando le allettanti offerte dei conti deposito di IWBank, specialmente quelle che prevedono il vincolo temporale del capitale depositato.

Dal punto di vista delle spese di apertura, mantenimento e chiusura di un conto corrente IWBank, queste sono pari a zero, non sono previsti canoni da pagare, ed utilizzare il proprio conto per, ad esempio, effettuare bonifici, pagare bollette, ricaricare il credito di cellulari e prelevare denaro, sarà sempre possibile a commissioni zero. L’unica eccezione a questa gratuitità del conto è costituita da servizi aggiuntivi facoltativi, qualora vi fosse interesse a sottoscriverli, e dall’imposta di bollo dovuta per legge in misura di 34,20 euro all’anno solo per giacenze medie annue superiori a 5.000 euro.

Per quel che concerne la sicurezza di un conto corrente IWBank, si consideri intanto che si sta parlando di una banca online che fa capo al Gruppo UBI Banca, e poi che IWBank è una banca online che non ha nulla da invidiare ad una banca con filiali fisiche, tanto che ogni suo cliente beneficia di tutte le garanzie sancite per legge, prima fra tutte quella del FITD, ossia del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che, in caso di incapacità della banca di restituire ai suoi clienti il loro denaro, rimborserebbe ogni cliente fino ad un massimo di 100.000 euro.

Per aprire un Conto Corrente IWBank occorre compilare, in pochi minuti e comodamente da casa propria, un modulo di richiesta disponibile online, dove sono richiesti i dati dei clienti, quali quelli di un documento d’identità in corso di validità e il codice fiscale. Una volta terminato questo processo, si dovrà stampare il contratto e firmarlo in tutte le sue parti, dopo di che si dovrà spedirlo a IWBank e aspettare che questa, dopo alcuni giorni, contatti il cliente per confermargli l’avvenuta apertura del conto.

Migliori conti correnti online

Di seguito i conti correnti che attualmente offrono i migliori servizi e rendimenti; cliccando potrete entrare nei loro siti informativi.

Migliori conti deposito online


Cariparma Icone Image Banner 180 x 150
Scopri