Conto Corrente Fineco

Il Conto Corrente Fineco è uno di quei conti correnti online di cui molto difficilmente non si è mai sentito parlare, merito di una semplicità di apertura ed utilizzo e di una assenza di spese che, soprattutto in tempi recenti, sono diventati i cavalli di battaglia di molte banche per aiutare i nuovi correntisti a risparmiare in duri periodi di crisi come quelli che si stanno vivendo in questi ultimi anni.

Tra le varie, interessanti, funzionalità del conto corrente Fineco vi è quella di potervi operare in diverse valute; si tratta dunque di un conto multivaluta, con il quale si potrà operare, oltre che in Euro, anche in dollari americani (USD), in sterline inglesi (GBP) e in franchi svizzeri (CHF). Ma la cosa forse più interessante del conto Fineco, almeno dal punto di vista degli investitori, è l’offerta di una piattaforma di trading potente e completa, con cui si può operare in tempo reale in 26 mercati mondiali, una piattaforma dotata degli strumenti operativi più evoluti, grazie alla quale si potrà investire con i CFD, con il Forex, i Futures e le Opzioni. Con Fineco si potrà lavorare con i migliori fondi, con i titoli di stato e le obbligazioni, con una consulenza finanziaria di alto livello, con deposito titoli senza costi e con il supporto di ben 300 Fineco Center sparsi per tutta Italia.

Il Conto Corrente Fineco non prevede dunque canone mensile e punta su una operatività online per abbattere i costi che altrimenti sarebbero a carico dei clienti, i quali potranno così utilizzare il conto da qualunque computer collegato ad internet senza preoccuparsi di costi vari. La comodità del conto, d’altra parte, è garantita dal suo possibile utilizzo anche per mezzo di smartphone e tablet, in generale di dispositivi mobili con sistema operativo Android; questo perché è possibile utilizzare il conto corrente Fineco tramite una app gratuita scaricabile liberamente.

Il capitolo spese è dunque molto positivo per il conto corrente Fineco. Le più comuni operazioni bancarie eseguite online sono senza commissioni e quindi sarà possibile, ad esempio, effettuare bonifici, pagare bollette, ricaricare cellulari senza costi, e sarà anche possibile prelevare senza commissioni agli sportelli automatici di tutta Italia, grazie a una speciale, innovativa carta Bancomat, grazie alla quale sarà possibile pure effettuare versamenti.

Con il conto corrente Fineco si riceve infatti gratuitamente una carta speciale che funge sia da carta Bancomat che da carta di credito; si tratta della Carta Black Style, che non prevede canoni né spese di rinnovo, una carta comodissima, quindi, con un unico PIN e con possibilità di prelievo senza commissioni da qualunque sportello automatico in Italia. Con la Carta Black Style si possono addirittura versare contanti e assegni ai Bancomat evoluti di UniCredit, dove è possibile anche effettuare prelievi fino a ben 2.000 euro. Tutto questo nella massima sicurezza, grazie anche all’invio automatico di un sms gratuito al cliente dopo ogni operazione effettuata con la carta.

Conti correnti in evidenza


CheBanca!
Apri il conto gratis
  • Conto Corrente CheBanca!
  • Zero spese e zero canone
  • Nessuna imposta di bollo
  • Carta Bancomat internazionale


Crédit Agricole Cariparma
Apri il conto gratis
  • Conto corrente Conto Adesso
  • Zero spese e zero canone
  • Buono Amazon da € 200 in omaggio


Hello bank!
Apri il conto gratis
  • Conto corrente Hello! Money
  • Zero spese e zero canone
  • Buono Amazon da € 150 in omaggio
  • Tasso di interesse: 1% annuo lordo senza vincoli

Oltre alla Carta Black Style, Fineco mette a disposizione dei suoi clienti una carta Bancomat V PAY, una carta di credito Carta Gold, una carta ricaricabile e una Carta Extra, a rimborso rateale. La carta di credito viene concessa solo a determinate condizioni e non a tutti i clienti, mentre la carta ricaricabile viene concessa anche ai minorenni, costa 9,95 euro all’anno e non prevede alcun costo di ricarica.

Un incentivo all’apertura di un conto corrente Fineco è quello della remunerazione per aprirlo, grazie alla promozione Fineco premia l’amicizia; in sostanza, si viene addirittura pagati 50 euro, sotto certe condizioni, per aprire un conto corrente Fineco. Per ricevere questo bonus di 50 euro, si deve semplicemente aprire un conto corrente Fineco, con un codice amico, entro il 09/10/2014, oppure si può aprirlo dopo tale data ma versare sul conto 20.000 euro entro il 31/12/2014. In alternativa al premio di 50 euro si può scegliere un bonus di 100 euro in commissioni trading, che può addirittura aumentare e diventare un bonus di 300 euro in commissioni trading fino a 4.000 euro sul conto se si trasferiranno verso Fineco titoli o fondi o nuova liquidità da investire.

Vi è anche un altro incentivo per far aprire un conto corrente Fineco, che consiste nel guadagnare le stesse commissioni di cui sopra se si è già correntisti di Fineco e si fa aprire ad altre persone un conto Fineco con il proprio codice amico; basta rispettare le stesse date indicate per il caso precedente e si guadagneranno 50 euro, che verranno accreditati sul conto, oppure si guadagneranno 100 euro in commissioni trading, per ogni persona che si fa iscrivere con il proprio codice amico.

Un’altra offerta da parte di Fineco è quella che riguarda ordini gratis nel campo del trading: se si apre un conto corrente Fineco entro il 31/10/2014, si avrà diritto, per un anno, a 100 ordini a zero commissioni su azioni Italia, USA e Germania, su ETF e obbligazioni Italia, e si potrà usufruire della piattaforma PowerDesk gratuitamente.

Per quel che riguarda la sicurezza, la banca Fineco non ha certo bisogno di presentazioni, e se questo da solo non bastasse, si consideri che, come tutte le banche che operano sul territorio italiano, Fineco aderisce al FITD, ossia al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che garantisce il capitale del cliente, rimborsandolo, fino a 100.000 euro, in caso di inadempienza della banca verso il cliente.

Per aprire un conto corrente Fineco bastano semplici passaggi eseguibili in pochi minuti da qualunque postazione dotata di accesso ad internet. Tenendo a portata di mano un documento di validità e il codice fiscale, basterà compilare una richiesta di apertura online e stampare il contratto che verrà mostrato alla fine di questo processo. Dopo avere firmato il contratto in tutte le sue parti, lo si dovrà spedire a Fineco. Dopo qualche giorno la banca si farà sentire confermando l’apertura del conto.

APRI UN CONTO CORRENTE FINECO

Migliori conti correnti online

Di seguito i conti correnti che attualmente offrono i migliori servizi e rendimenti; cliccando potrete entrare nei loro siti informativi.

Migliori conti deposito online


Cariparma Icone Image Banner 180 x 150
Scopri