Conto Corrente Arancio di Ing Direct

Il Conto Corrente Arancio è uno dei più noti conti correnti apribili in Italia, anche per via del fatto che, in quanto a denominazione, ricorda il più celebre Conto Arancio, che consiste in un conto deposito remunerante il capitale depositato sulla base di tassi di interesse relativamente sostanziosi.

Il Conto Corrente Arancio e il Conto Arancio sono offerte della banca Ing Direct e possono essere sottoscritte online con pochi, semplici passi, compilando un modulo sul sito della banca, che andrà poi stampato ed inviato per posta all’indirizzo di Ing Direct che verrà comunicato.

La peculiarità più importante del Conto Corrente Arancio è quella di essere a zero spese, senza canoni da pagare e addirittura anche senza imposta di bollo a carico del cliente; quest’ultima, infatti, dovuta per legge sulle giacenze medie annue superiori a 5.000 euro, viene pagata dalla banca al posto del cliente, il quale risparmierà quindi 34,20 euro all’anno.

Pur offrendo tassi di interesse nulli, quindi, il Conto Corrente Arancio costituisce una proposta interessante nel panorama dei conti bancari. Grazie ad esso, operando normalmente su internet oppure tramite un’apposita app, si potranno effettuare tutte le operazioni di un conto corrente classico senza dover pagare commissioni per fare bonifici, ricaricare cellulari, pagare bollette, anche addebitandole sul conto, pagare il bollo auto, pagare bollettini RAV, MAV, F24 ecc., e si potrà pure prelevare denaro agli sportelli automatici abilitati di tutta Europa senza commissioni, di fatto a tutti gli sportelli Bancomat e V PAY europei. I versamenti su un Conto Corrente Arancio potranno essere fatti con un po’ tutti i mezzi possibili, ossia tramite bonifico, tramite giroconto, con contanti o assegni.

L’offerta del Conto Corrente Arancio include ben tre carte elettroniche, accomunate dall’assenza di canone a carico del cliente: una carta Bancomat del circuito V PAY, una carta di credito Visa Oro e una carta prepagata ricaricabile del circuito MasterCard. Le carte aderiscono ad un elevato regime di sicurezza, garantito dai circuiti internazionali MasterCard e V PAY, che fa capo a Visa.

Con la carta Bancomat V PAY è possibile prelevare contanti agli sportelli automatici Bancomat e V PAY di tutta Europa ed è possibile ricaricare cellulari a commissioni zero.

Conti correnti in evidenza


CheBanca!
Apri il conto gratis
  • Conto Corrente CheBanca!
  • Zero spese e zero canone
  • Nessuna imposta di bollo
  • Carta Bancomat internazionale


Crédit Agricole Cariparma
Apri il conto gratis
  • Conto corrente Conto Adesso
  • Zero spese e zero canone
  • Buono Amazon da € 200 in omaggio


Hello bank!
Apri il conto gratis
  • Conto corrente Hello! Money
  • Zero spese e zero canone
  • Buono Amazon da € 150 in omaggio
  • Tasso di interesse: 1% annuo lordo senza vincoli

Con la carta di credito Visa Oro si potrà fare shopping online in modo comodo e sicuro e si potrà anche prelevare denaro dagli sportelli automatici Bancomat di tutto il mondo al costo di 2 euro a prelievo; si potrà anche pagare il carburante senza commissioni, nel massimo comfort possibile. A garantire la sicurezza della carta di credito vi è, fra le varie cose, un servizio di invio sms gratuito che avvisa il cliente ad ogni operazione eseguita con la carta.

La carta prepagata MasterCard, dal canto suo, offre per certi versi il massimo controllo sul plafond, con possibilità di comode ricariche a partire dalle pagine di gestione del conto corrente online. Anche in questo caso, come per quello della carta di credito, un sms gratuito avvertirà il cliente ad ogni operazione da lui effettuata con la carta.

Una peculiarità del Conto Corrente Arancio è quella dell’affiliazione a cui si può aderire per guadagnare denaro facendo aprire un conto ai propri conoscenti tramite passaparola; più precisamente, dopo avere aperto un Conto Corrente Arancio per sé, si potranno ricevere 50 euro per ogni conoscente che aprirà a sua volta un conto tramite il proprio codice amico, per un massimo complessivo di 500 euro di guadagni. Un motivo in più, quindi, per aprire un Conto Corrente Arancio e consigliarlo ai propri amici e parenti.

Dal punto di vista della sicurezza, si consideri che Ing Direct è una banca rinomata che ha alle spalle anni di esperienza nel settore bancario, e che il Conto Corrente Arancio è, come ogni conto corrente in Italia, protetto dal fondo di garanzia FITD, che rimborserebbe ogni correntista fino a 100.000 euro nel caso di inadempienza bancaria al momento di restituzione del capitale depositato al cliente.

Per aprire un Conto Corrente Arancio occorre compilare un modulo online tenendo a portata di mano un documento di identità, il codice fiscale e, se si possiede già un altro conto corrente, il suo Iban. Una volta fatto ciò, basterà stampare e spedire il contratto a Ing Direct, dopo averlo firmato in tutte le sue parti. Alla fine, dopo qualche giorno, la banca darà conferma dell’apertura del conto e richiederà l’effettuazione di un bonifico di convalida di importo minimo verso di esso.

APRI UN CONTO CORRENTE ARANCIO

Migliori conti correnti online

Di seguito i conti correnti che attualmente offrono i migliori servizi e rendimenti; cliccando potrete entrare nei loro siti informativi.

Migliori conti deposito online


Cariparma Icone Image Banner 180 x 150
Scopri