Come aprire un conto corrente?

Continuiamo ad aggiornare la nostra sezione “domande sul conto corrente” spiegando in questo “column article” le modalità di apertura di un conto bancario.

Il conto corrente può essere aperto in due modi, in maniera diretta tramite la filiale della banca scelta oppure attraverso internet, sfruttando le varie offerte dei migliori conti di credito online.

Prima dell’ apertura di un conto corrente è necessario prendere informazioni su tutti i servizi e i costi del servizio offerto da quel determinato istituto di credito.

Il cliente infatti ha il diritto di ricevere la documentazione per una valutazione e una scelta attenta delle varie offerte delle banche ricevendo dei preventivi di apertura conto gratuiti e senza impegno.

Che cosa fare per aprire un conto corrente?

Quando il correntista ha valutato quale sia il miglior conto per le sue esigenze può procedere con la richiesta di apertura, recandosi in banca con un documento d’identità valido (patente, passaporto o carta d’identità) o tramite internet, compilando i vari form di registrazioni nei siti delle banche online.

Conti correnti in evidenza


CheBanca!
Apri il conto gratis
  • Conto Corrente CheBanca!
  • Zero spese e zero canone
  • Nessuna imposta di bollo
  • Carta Bancomat internazionale


Crédit Agricole Cariparma
Apri il conto gratis
  • Conto corrente Conto Adesso
  • Zero spese e zero canone
  • Buono Amazon da € 200 in omaggio


Hello bank!
Apri il conto gratis
  • Conto corrente Hello! Money
  • Zero spese e zero canone
  • Buono Amazon da € 150 in omaggio
  • Tasso di interesse: 1% annuo lordo senza vincoli

La banca a questo punto deve fornire il consenso (accettazione) all’ apertura del conto corrente e in caso di rifiuto deve motivare in forma scritta le cause della negazione.

Come aprire un conto corrente online?

Tramite il nostro sito potrai ricevere la migliore consulenza per poter aprire un conto corrente online grazie alle incredibili offerte del nostro sito, i prodotti di conto corrente risparmio, deposito e soprattutto a costo zero, delle proposte molto vantaggiose.

Nella pagina del nostro sito “Aprire un Conto Corrente“, sono presenti tutte le indicazioni su come aprire un conto attraverso internet. La consulenza è effettuata dal mediatore creditizio Conto-Corrente.It, iscritto all’ Albo dei Mediatori presso la Banca d’Italia (Numero Iscrizione 126343).

E’ sufficiente cliccare sulle proposte di conto corrente presenti nel menu di destra per poter ottenere il miglior c/c per le proprie esigenze (conto risparmio, conto investimento, conto deposito, conto per studenti o pensionati, conto a costo zero).

Migliori conti correnti online

Di seguito i conti correnti che attualmente offrono i migliori servizi e rendimenti; cliccando potrete entrare nei loro siti informativi.

Migliori conti deposito online


Cariparma Icone Image Banner 180 x 150
Scopri