Apertura Conto Corrente online

Alcune banche consentono l’apertura del conto corrente esclusivamente online (banche cd online tipo Sella, Fineco etc), si compila il modulo nella procedura guidata e alla fine è pronto un vero e proprio contratto da stampare a casa, firmare dove indicato in tutte le sue parti e inviare all’indirizzo indicato (con fotocopia del documetno di riconoscimento e codice fiscale), tempo una settimana e vi invieranno i codici di accesso al vostro conto online (nome utente, numero di conto, password e pin per le operazioni dispositive).

La banca online pretende un bonifico di prova dal nuovo cliente su un conto virtuale o un riconoscimento tramite procedura RID (se si è titolari di un altro conto corrente).
Tale apertura di conto corrente non ha un costo, molti istituti tendono a premiare tale modalità online con varie iniziative promozionali: non facendo pagare per alcuni mesi il canone, non facendo pagare commisioni di borsa per un breve periodo o per un certo ammontare (fineco fino a 100 euro).

L’apertura del conto corrente in filiare consete l’operatività immediata sul conto, si firma il contratto e si ha da subito la piena disponibilità del conto corrente con tutti i servizi attivati.
I documenti richiesti sono: carta di identità, codice fiscale e certificato di residenza.